Il dilemma del posto fisso.

Una sognatrice fallita.

In questi lunghi e quasi infiniti tempi di crisi, si desidera tanto il quasi impossibile “Posto fisso“.

Chi come me lo ha, quasi non lo vorrebbe. Aspettate mi spiego meglio. Ho un posto fisso part-time. Retribuito normalmente. Paga puntuale. Festività pagate. Maaaaaa… Non mi sento felice. Non mi sento realizzata. Non mi sento a casa mia. Non sento che sto vivendo la realtà che merito..la mia realtà!La mia natura..

Non so se a voi è mai capitato di sentirvi così, fuori luogo. Vorrei tanto mollarlo per dedicarmi alla scrittura, alla fotografia, allo esprimere la mia creatività e a mantenermi con tutto ciò! Sarebbe un sogno, davvero.

Ho anche pensato che visto che ho un lavoro part-time, posso usare il tempo rimanente per costruirmi questo sogno. Sopportare il tanto lavoro noioso per poi lasciarlo una volta ottenuto i primi e grandi…

View original post 203 altre parole

8 pensieri su “Il dilemma del posto fisso.

  1. gigifaggella ha detto:

    Il posto fisso è un mito sedimentato da generazioni…certo il lavoro è importante ma tu stai descrivendo qualcosa che ha un nome ed un significato precisi. Si chiama “Daimon” ed altro non è che il desiderio della nostra anima di vedersi realizzata in ciò che le piace… 😉 seguilo sempre…

    Mi piace

  2. Domenico Aliperto ha detto:

    viviamo in un’epoca in cui, mai come prima d’ora, è possibile fare ciò che davvero valorizza le nostre doti, guadagnando. abbiamo strumenti che ci permettono di proporci al mondo, come questo blog per esempio. usiamoli e in bocca al lupo a tutti noi!

    Liked by 1 persona

  3. imrobertastone ha detto:

    Ti capisco perfettamente perché anch’io mi sono ritrovata nella tua stessa situazione. Posso soltanto dirti che devi seguire con tutte le tue forze quello che realmente desideri. Può sembrare banale ma molte volte ci ritroviamo in una vita che non ci appartiene, e per esperienza, attendere non serve a nulla perché il momento “perfetto” non arriverà mai. Io sono riuscita a “mollare tutto” da sola e con un budget davvero limitato! Adesso vivo in Svizzera e sono diventata mamma… Se ripenso alla vita di prima, mi rivedo come un criceto in gabbia 😅 Ho scritto qualcosa al riguardo nella sezione About me, da un’occhiata se ti va 😉

    Grazie per la visita, ti seguirò volentieri anch’io ✌🏻

    Roberta ❤️
    ⇨ imrobertastone.com

    Mi piace

Rispondi

