Noi donne, valiamo.

Oggi nel mio angolo di solitudine, ho scritto su carta. Un bel vizio che ho ripreso a vivere. E che spero non si perda mai.

Ho iniziato come al solito a mettere su carta i miei pensierin e i miei stati d’animo. Come stessi bene da sola, lì al bar. Con quel sole sul viso. Quell’arietta fresca e perfetta. Con quel silenzio magico e perfetto. Poi non so perchè ho iniziato a pensare a come le donne siano esseri molto forti. A persone che sanno vivere da sole. Senza un uomo al loro fianco. A come, nelle situazioni peggiori, riescano a rialzarsi e a vincere. Lottando sempre, sempre. E pensavo a me e a mia madre che stiamo vivendo un periodo della nostra vita senza uomini. Difficile all’inizio credere che tutto sia finito. Poi dopo mesi e anni, ricominci ad amarti e ad accettare la fine, avendo il coraggio di andare avanti a vivere. Forse stando anche meglio di prima. Io sto ricominciando ad amarmi e a credere in me stessa. Mia mamma, beh mia mamma è sempre più bella e sorridente. Lei sta davvero raggiungendo il suo benessere. Vive con noi figlie, ha un piccolo lavoretto, esce a fare lunghe camminate in compagni di parenti. Sta rinascendo. Ed io sono solo felice per lei.

Spero un giorno di raggiungere la sua forza vitale. E’ ammirevole.

E poi ho iniziato a pensare agli uomini in generale. A come facciano fatica a stare soli. E a come si buttano giù se rimangono soli. Anche se la storia l’hanno interrotta loro. A come soffrono davvero tanto per Amore e a come fanno fatica a riprendersi. Certo, ci sono anche uomini straordinari che combattono per riprendersi e per essere felici. Ma penso che la donna per natura, sia nata per essere indipendete, lottatrice e tutto fare.

E io mi sento solo onorata ad essere nata donna.

4 pensieri su “Noi donne, valiamo.

Rispondi

